Il meglio di Pinspire Luglio

Il meglio di Pinspire Luglio scelto da Lisa del blog La Troisiéme

Per maggiori ispirazioni fate un giro su Pinspire

Voglia di vacanze

Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina” S. Agostino

Con questa bellissima citazione diamo il via al nostro contest estivo che vi permetterà di vincere un voucher Ryanair del valore di 50 euro per volare quando e dove vuoi TU.

1. ISCRIVITI A PINSPIRE

Il modo più semplice per iscriversi a Pinspire è attraverso il proprio account Facebook o Twitter. Clicca sul pulsante  “registrati via facebook” o “registrati via twitter” e procedi con le varie fasi della registrazione.

Altrimenti è possibilie iscriversi attraverso un valido indirizzo email. Compila i campi della schermata di registrazione e procedi con la creazione dell’account.

 INVITA AMICI: si possono invitare i propri amici in Pinspire o passare alla fase successiva cliccando in basso a dx su “Salta questo passaggio”

AGGIUNGI PULSANTE ALLA PAGINA DEI SEGNALIBRI: passa con il mouse sul Pulsante “Pin It” e trascinalo sulla tua barra dei segnalibri

AGGIUNGI I TUOI INTERESSI: scegli le categorie  che più ti piacciono o clicca sul pulsante “inizia a pinnare”

2. PARTECIPA AL CONTEST

Crea un Album intitolato ” Voglia di Vacanze” con almeno 5 pin con le tue destinazioni da sogno.

Per creare un album in Pinspire:
a) Clicca su “Aggiungi” in alto a destra e scegli “Crea un album”

b) Inserisci il nome dell’abum “voglia di vacanze”, scegli la categoria Viaggi dal menu a tendina e clicca “crea un album”

c) Cerca in internet le tue destinazioni da sogno. Quando hai trovato un’immagine che ti piace clicca sul pulsante “Pin it” posizionato sulla barra dei segnalibri ( se non l’hai istallato al momento della registrazione guarda come fare qui)

d) Scegli l’immagine desiderata dalla schermata e clicca sul pulsante “Pin it” che compare al centro dell’immagine

e) Seleziona l’album “voglia di estate” dal menu a tendina

et voilà… il gioco è fatto!

NB: è possibile caricare anche immagini dal proprio PC. Nella fase 2a scegli “carica pin” e sarà possibile fare l’upload di un’immagine dal proprio PC

NB2: Se si cerca un’immagine in google immagini è necessario cliccare sulla scritta ” Sito con questa immagine” per entrare nel sito e poter pinnare l’immagine

Il contest termina il 5 agosto. Il vincitore verrà estratto con random.org e annunciato sulla nostra pagina Facebook http://www.facebook.com/pinspire.it


Lo chignon dalle mille sfaccettature

Dicono che sia tornato di moda ma secondo me non era mai passato. Lo chignon si presta a tutte le circostanze casalinghe,informali, afose e se lo sai fare bene e sai dargli quel tocco disinvolto da “sembra che mi sono legata i capelli senza neanche guardare lo specchio” anche se in realtà ci hai messo 60 minuti e 30 forcine è adatto anche alle serate più alla moda. Se poi entra in gioco anche il parrucchiere si vede lo chignon sfilare anche sul red carpet.

Sfumature

… o se vogliamo dirlo con il linguaggio della moda, degradè: colori o tonalità che sfumano uno nell’altra. Una tendenza che ha fatto numerosi adepti ( me in primis) nel mondo della moda, della nail art, dell’hair style, dell’home decor e perfino nella decorazione di torte!

Molto altro in Pinspire!

Coppie Storiche

Le immagini di alcune delle più celebri coppie della storia passata e recente ci ricordano che la magia del sentimento chiamato amore non conosce limiti di età, estrazione sociale e culturale e per quanto possa durare, regala sempre emozioni indimenticabili!

http://www.pinspire.it/category/people?cid=12231

Amici

" Tutto ciò che amo perde metà del suo piacere se tu non sei lì a condividerlo con me " di Ortega y Gasset.

UNA SCELTA PER LA VITA

Da qualche tempo mi frulla in testa l’idea di farmi tatuare. Si, ma che cosa?

Farsi un tatuaggio per me è come scegliere il compagno di una vita. Quando lo cerchi disperatamente non lo trovi mai, quando invece mediti sull’idea di startene sola soletta per sempre con le tue amiche e il tuo gatto ecco che si ricomincia a camminare sulle nuvole. Sto meditando di abbandonare l’idea e aspettare che il tatuaggio della mia vita si faccia vivo quando meno me lo aspetto.

✿Cromanticamente✿

Buon giovedì!!! Oggi dedichiamo questo nostro spazio a Roberta e Giovanna, vincitrici del nostro contest Europes Young Creatives. Roberta e Giovanna sono due sorelle che da molti anni progettavano insieme un atelier nel quale dare libero sfogo alle proprie idee. Pur avendo diciannove anni di differenza, le due sorelle si sono ritrovate a desiderare e condividere la stessa passione. Così è nato il marchio Cromanticamente, registrato nel 2011. Cromanticamente, che è la fusione di due parole “cromatico” e “romantico”,  realizza abiti ed accessori moda, decorazioni per la casa e per i bambini.
Nelle creazioni di Roberta e Giovanna,  che scelgono sempre con attenzione i materiali e confezionano ogni prodotto con la cura e la precisione della tecnica sartoriale artigianale, risalta l’armonia delle forme, dei colori  e al tempo stesso l’originalità  data da un attento studio che sta alla base di ogni progetto. Come dicono loro stesse: “I nostri prodotti sono riconoscibili perché in qualche modo ci raccontano”. Potete seguirle sia su Etsy
http://www.etsy.com/shop/Cromanticamente  che su Pinspire http://www.pinspire.it/cromanticamente?cid=12003

BAFFI MANIA

L’anno scorso sono andata ad un concerto e alle bancarelle all’entrata la collanina che andava più a ruba era quella con un bel paio di baffi neri stilizzati.

Ho pensato.. carina l’idea!

Da allora non faccio altro che vedere quei ciuffi di pelo neri dappertutto ( declinati per questa primavera anche nella versione fluo)…  sulle tazze, le magliette, i gioielli, i poster, gli accessori per la casa e chi più ne ha più ne metta.

Allora una domanda mi è sorta spontanea… ma perchè questa mania?

Un fiore, un’emozione!!!

A chi non piacciono i fiori?? Non possiamo però negare che ce ne sono alcuni che ci stanno più a cuore di altri……Qual è il vostro fiore preferito? La rosa rossa, simbolo d’amore e di passione? La margherita che secondo un’usanza medievale significa “ci devo pensare…abbi pazienza”? La lavanda che per un’antica tradizione esprime diffidenza, ma anche “il tuo ricordo è la mia unica felicità”??….Esprimete il profumo delle vostre emozioni su Pinspire!